Explode Explode E-Scooter Incidents: Brema chiede un casco e controlli rigorosi!

E-Scooter in Deutschland: Häufige Unfälle und Verletzungen, hohe Alkoholisierung unter Fahrern – Experten fordern bessere Sicherheitsmaßnahmen.
E-Scooter in Germania: incidenti e lesioni frequenti, elevata alcolismo tra i conducenti-esperti richiedono migliori misure di sicurezza. (Symbolbild/MB)

Explode Explode E-Scooter Incidents: Brema chiede un casco e controlli rigorosi!

Bremen, Deutschland - La popolarità dello scooter cresce in Germania e qui a Brema, dove sono in uso oltre 200.000 rulli in affitto. Ma questo aumento non solo porta gioia, ma anche seri problemi. Secondo il swr aktuell è un numero allarmante di e-skeooter per essere attributi. Questo problema è evidente anche in altre regioni, nonché nella vicina Austria, dove il numero di conducenti feriti da scooter e-scooter è stato quintuple dal 2019. Il valore medio di alcol nel sangue dei conducenti alcolici è spesso al di sopra del limite legale di 0,8 per mille.

Il chiaro messaggio degli esperti? Non sono sufficienti un'età minima legale di 14 anni per i conducenti di e-scooter e l'esecuzione obbligatoria di un badge assicurativo. Un obbligo del casco sarebbe un mezzo efficace per ridurre il numero di gravi lesioni, poiché l'utilità di trasportare il casco in Germania è attualmente estremamente bassa. La polizia di Brema ha già adottato misure per controllare i conducenti di scooter per l'uso di alcol e droghe, in particolare vicino alle discoteche. I controlli hanno dimostrato che molti conducenti stanno guidando più e rappresentano un pericolo per se stessi e gli altri.

misure protettive e suggerimenti

Al fine di affrontare questo problema, i ricercatori di incidenti non solo richiedono un obbligo del casco, ma anche che le società di prestito forniscono caschi e la disponibilità di scooter è limitata in aumento delle zone di incidenti. In città come Oslo, ad esempio, esiste già un divieto di guida per gli scooter in affitto tra le 23:00. e le 5 del mattino gli esperti concordano sul fatto che la ricerca di soluzioni viene offerta urgentemente se si desidera aumentare la sicurezza sia per i conducenti di e-scooter che per tutti gli altri utenti della strada.

Perché è in gioco l'inversione di tendenza, che originariamente avrebbe dovuto andare di pari passo con l'ingresso degli E-Scooters, è in gioco. Il numero crescente di incidenti non può essere ignorato e il rischio causato dall'alcol e dalla mancanza di attrezzature di sicurezza è troppo elevato. Il messaggio deve essere chiaro: la sicurezza è in corso e non solo durante la guida e-scooter. Chiunque stia viaggiando con uno scooter deve assumersi la responsabilità - per se stessi e per gli altri. A Brema, la situazione è già pericolosa e resta da vedere che misurano i responsabili per migliorare in modo sostenibile la sicurezza nel traffico stradale.

Details
OrtBremen, Deutschland
Quellen