Il Werder Brema perde 0:3 contro il Friburgo – la crisi resta!
Il Werder Brema ha perso 0-3 contro l'SC Freiburg il 21 settembre 2025. Rigori controversi e attacco debole caratterizzano la partita.

Il Werder Brema perde 0:3 contro il Friburgo – la crisi resta!
È stato un pomeriggio deludente per l'SV Werder Bremen al Weserstadion il 20 settembre 2025. Con una sconfitta per 3-0 contro l'SC Freiburg, la squadra guidata da Horst Steffen non è riuscita nemmeno a rafforzare la forza mostrata in precedenza battendo il Borussia Mönchengladbach 4-0. Con questa vittoria il Friburgo si è invece guadagnato un posto nella metà alta della classifica della Bundesliga.
La partita ha preso una svolta al 33' quando un controverso rigore di mano ha portato il Friburgo in vantaggio. Vincenzo Grifo si occupò della questione e si convertì sano e salvo. L'arbitro Timo Gerach ha concesso un rigore dopo una rimessa in gioco, confermata dal VAR. Il direttore sportivo del Werder Clemens Fritz ha trovato fastidiosa la decisione e ha chiesto maggiori sforzi alle sue truppe. Ma quello fu solo l'inizio delle difficoltà per il Brema.
Un gioco di contrasti
Mentre il Friburgo giocava con un 4-3-2-1 poco ortodosso, noto anche come sistema Tannenbaum, il Werder Brema si schierava con un 4-2-3-1. Il doppio sei con Senne Lynen e Jens Stage difficilmente ha trovato spazio per svilupparsi mentre il Friburgo ha abilmente chiuso il centro e si è ritirato sulla difensiva dopo essere passato in vantaggio. Con un compatto 5-4-1 o 6-3-1 gli ospiti hanno bloccato l'attacco del Werder.
Sebbene il Werder avesse quasi il 70% di possesso palla nel secondo tempo, la squadra non è riuscita a trasformarlo in tiri in porta. Le sostituzioni di Keke Topp e Victor Boniface non hanno portato il rilancio sperato nel gioco offensivo. Un momento particolarmente amaro è stato il rigore sbagliato di Romano Schmid al 59', parato dal portiere del Friburgo Noah Atubolu. Para il quinto rigore consecutivo e stabilisce il record della Bundesliga.
veduta
Dopo questa amara sconfitta, il Werder Brema guarda già alla prossima fatidica partita di venerdì contro l'FC Bayern Monaco. Con soli quattro punti in quattro partite e poca penetrazione, la squadra è sotto pressione. L'allenatore Horst Steffen dovrà sviluppare un'idea convincente per il prossimo duello. Possiamo solo sperare che il Werder possa imparare da questa sconfitta e rimettersi in piedi rapidamente.
I tifosi del Brema sperano in un ritorno alla loro vecchia forza e che la squadra possa presto costruire sui successi festeggiati di recente. Resta da vedere come si svilupperà ulteriormente la situazione.
È possibile visualizzare l'intera partita del 20 settembre 2025 e l'attuale classifica della Bundesliga Corriere Weser, Dati sul calcio E Statistiche della Bundesliga essere letto.