Nuovo vento in Rekum: sono previste turbine eoliche superiori e parco solare!
Il riassunzione di vecchie turbine eoliche sta progredendo in Blumenthal; I nuovi sistemi hanno lo scopo di moltiplicare la generazione di energia.

Nuovo vento in Rekum: sono previste turbine eoliche superiori e parco solare!
In Rekum, un distretto di Blumenthal, sta accadendo qualcosa in termini di energia eolica. Lo smantellamento delle vecchie turbine eoliche al confine nazionale è stato completato in sole due settimane. A maggio è stata utilizzata una gru per ridurre i rotori, il mozzo e la torre. Dopo questo lavoro c'è solo una pausa in cemento, che consente un nuovo inizio. E questo è esattamente il piano: la costruzione di due nuove turbine eoliche più alte è nei blocchi di partenza, un riassunto così chiamato.
Il project manager Felix Busse deve segnalare cose positive: i progressi delle costruzioni sono in programma e la strada di costruzione sul lato di Brema è già stata completata. L'approvazione per il percorso in Bassa Sassonia è imminente. Ci si aspetta presto il primo lavoro fondamentale e si prevede che gli skytop eolici si svolgano a dicembre.
Dimensioni mostruose e alte prestazioni
Le nuove turbine eoliche otterranno dimensioni significative con un'altezza del mozzo di 164 metri. Insieme alle lame del rotore, raggiungeranno un'altezza totale di un orgoglioso 245 metri. Per confronto: le vecchie turbine eoliche avevano un'altezza del mozzo di soli 65 metri. Questi nuovi sistemi hanno lo scopo di aumentare la resa energetica e sono in grado di fornire 12.000 famiglie con energia verde. È così popolare le immagini prima e dopo pubblicate da Energiequelle GmbH per documentare i cambiamenti nel paesaggio.
L'attuazione di questo progetto ha ricevuto l'approvazione del comitato consultivo e della delegazione dell'edificio, ma non ci sono stati dibattiti. È inoltre previsto un secondo progetto sulla stessa area, che dovrebbe includere la costruzione di un parco solare. Per fare ciò, il piano di uso del suolo deve essere modificato, che è associato a un'area di circa 14 ettari. In particolare, ciò significa che parti del sito, come le aree marginali e le zone del rotore delle turbine eoliche, devono essere mantenute libere. I calcoli sull'area per il parco solare sono ancora in corso.
Visualizzazione dei progetti di energia eolica
Se vuoi già avere un'idea della nuova turbina eolica, hai l'opportunità di utilizzare visualizzazioni 3D. Questi consentono di muoversi virtualmente nel paesaggio e di visualizzare le turbine eoliche pianificate in una forma realistica. Tra le altre cose, il geoportale del distretto di Paderborn offre tali rappresentazioni. Le visualizzazioni sono create in conformità con buone pratiche professionali e possono anche essere utilizzate per opinioni di esperti, relazioni pubbliche e applicazioni di approvazione. Anche i rotori animati possono essere integrati per essere in grado di comprendere la realtà, il che aumenta ulteriormente l'interesse per i progetti.
Nel complesso, i segni sono in ricorso sul progresso e sulla generazione di energia sostenibile. I residenti potrebbero essere entusiasti di vedere quando le nuove turbine eoliche si alzano finalmente nel cielo e il parco solare va online, il che aumenta anche la transizione energetica.
Ulteriori informazioni sullo stato corrente sono disponibili nelle pagine del Weser Kurier, IL Distretto paderborn e il Lenne 3D.