L'SG Aumund-Vegesack II festeggia una storica vittoria per 8-0 a Brema!
L'8 settembre 2025 l'SG Aumund-Vegesack II ha trionfato 8-0 contro l'FC Union 60 II nel campionato di calcio distrettuale di Brema.

L'SG Aumund-Vegesack II festeggia una storica vittoria per 8-0 a Brema!
Attenzione tifosi di calcio a Brema! L'SG Aumund-Vegesack II ha regalato veri fuochi d'artificio oggi e ha festeggiato un'impressionante vittoria per 8-0 contro l'FC Union 60 II nella terza giornata del campionato di calcio distrettuale di Brema. I Vegesacker mandano così un segnale forte in campionato e dimostrano che quest'anno puntano in alto. [Weser-Kurier](https://www.weser-kurier.de/bremen/stadtteil-vegesack/sg-aumund-vegesack-ii- Feiert-8-0-kantersieg-doc82axmjgfvrp8kv0cmlv) racconta una partita che si era già decisa nel primo tempo.
Da sottolineare la prestazione di Fabio Bottor, che ha stordito la difesa avversaria con una clamorosa tripletta, e la doppietta di Alexander Wetzel. I padroni di casa hanno avuto bisogno di qualche minuto per entrare in partita, ma poi hanno dominato a piacimento e hanno lasciato poco spazio di sviluppo agli Unioners. All'ottimo risultato ha contribuito anche un'autogol dell'Unione, mentre solo sporadicamente l'Unione è riuscita a superare la porta degli ospiti con un colpo sul palo.
Ulteriori punteggi nel campionato distrettuale
Ma non è stato solo Aumund-Vegesack a suscitare scalpore. L'SVO Bremen ha trionfato sull'SV Werder Bremen IV 1-0. Qui è stato Niklas Lehmkuhl a segnare l'unico gol della partita con un calcio di punizione da 20 metri, mentre Andreas Hanschen, il portiere dell'SVGO, ha effettuato alcune parate brillanti ed ha evitato il deficit in una situazione uno contro uno. Ai giocatori del Werder è stato mostrato il cartellino rosso due volte per ripetuti comportamenti scorretti. Un gioco straordinario per SVGO che li mantiene in gara. I dettagli provengono anche da Kicker.
Ancora uno sguardo ai risultati: il TSV Farge-Rekum ha dovuto ammettere la sconfitta contro il BSC Hastedt con 1:5. Christian Bohnhardt inizialmente ha portato in vantaggio Farge-Rekum con un gol, ma gli Hastedters hanno pareggiato prima dell'intervallo e poi hanno mostrato una prestazione impressionante nel secondo tempo con altri quattro gol. La difesa centrale di Farge-Rekum, guidata da Tim Wetzel, ha dovuto lottare molto contro le forze offensive di Hastedter.
Curiosità dal campionato
Un altro incontro degno di nota è stata la partita tra TSV Lesum-Burgdamm e OT Bremen, dove i Lesumers non sono riusciti a segnare alcun gol nonostante diverse occasioni e alla fine hanno perso 3-0. Dmytro Marchenko e Jimale Osman hanno avuto l'opportunità di cambiare la situazione, ma non ci sono riusciti e l'OT Bremen ha approfittato del tempo di recupero per segnare due gol.
I risultati della giornata attuale mostrano che quest'anno il campionato è particolarmente emozionante. Le prossime settimane dimostreranno se Aumund-Vegesack riuscirà a mantenere la sua forma. Ma una cosa è certa: sta succedendo qualcosa nel calcio a Brema!”