I lavori di costruzione paralizzano il traffico ferroviario tra Brema e Bremerhaven!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

I lavori di costruzione a Brema-Burg porteranno alla soppressione del traffico ferroviario tra Brema e Bremerhaven dal 2 al 6 ottobre 2025. Sono in corso di realizzazione servizi ferroviari sostitutivi.

Bauarbeiten in Bremen-Burg führen vom 2. bis 6. Oktober 2025 zu Ausfällen im Zugverkehr zwischen Bremen und Bremerhaven. Schienenersatzverkehr wird eingerichtet.
I lavori di costruzione a Brema-Burg porteranno alla soppressione del traffico ferroviario tra Brema e Bremerhaven dal 2 al 6 ottobre 2025. Sono in corso di realizzazione servizi ferroviari sostitutivi.

I lavori di costruzione paralizzano il traffico ferroviario tra Brema e Bremerhaven!

I viaggiatori in treno tra Brema e Bremerhaven dovranno aspettarsi gravi disagi nella prima settimana di ottobre. Dal 2 al 6 ottobre 2025 la linea ferroviaria sarà chiusa a causa di estesi lavori di costruzione da parte della Deutsche Bahn. L'opera fa parte di un progetto ambizioso in cui a Brema-Burg verrà messa in funzione una nuova cabina di segnalazione elettronica. Forte t-online.de Con la nuova tecnologia verranno collegati non solo 113 segnali, ma anche 48 scambi e 7 passaggi a livello.

I lavori di costruzione, che dall'inizio di settembre incidono sul traffico ferroviario, fanno sì che l'espresso regionale della Deutsche Bahn non circoli più oltre la stazione centrale. Sono interessate anche le due linee regionali della S-Bahn della Nordwestbahn (NWB). In particolare durante questo periodo verranno soppresse la linea 1 che collega Farge, Vegesack e Brema e la linea 2 che collega Stubben a Brema. Sarà istituito un servizio sostitutivo ferroviario (SEV) con autobus che fermeranno nelle consuete stazioni ferroviarie. Alla stazione centrale di Brema, ad esempio, i passeggeri possono salire alla piattaforma R dell'autobus presso Hugo-Schauinsland-Platz per raggiungere Bremerhaven.

Informazioni sull'interruzione

I viaggiatori interessati devono essere preparati alle restrizioni fino a lunedì mattina compreso, 6 ottobre. Dal 6 al 14 ottobre 2025 i servizi di autobus tra Farge, Vegesack e Burg proseguiranno prima che i treni possano finalmente circolare come previsto. La vecchia cabina di segnalazione meccanica, che risale al 1981, sarà sostituita da un moderno sistema elettronico che dovrà ridurre i disagi e migliorare sensibilmente la puntualità dei treni. Secondo le previsioni, nei prossimi tre anni i disservizi diminuiranno di un quinto.

I viaggiatori dovrebbero informarsi anche sugli orari attuali, disponibili online presso Deutsche Bahn, Nordwestbahn e nell'app dell'associazione dei trasporti di Brema/Bassa Sassonia. buten e dentro sottolinea che queste misure fanno parte di investimenti più ampi nell'infrastruttura della Deutsche Bahn, che dovrebbero raggiungere ingenti somme entro il 2024. Questi investimenti sono cruciali per garantire la qualità e l'affidabilità del trasporto ferroviario a lungo termine.

Per gli utenti della strada ciò significa pazienza, ma l'obiettivo finale è chiaro: un trasporto ferroviario moderno, efficiente e senza problemi che soddisfi le esigenze dei viaggiatori. La Deutsche Bahn si impegna a continuare a investire massicciamente nelle proprie infrastrutture anche nei prossimi anni Statista ha riferito. Resta da vedere come questi lavori di costruzione influenzeranno il panorama ferroviario intorno a Brema.

Quellen: