La coppia Hartz ispira Vegesack: 20 anni di gioiose donazioni!
Da 20 anni Alfred e Annegret Hartz raccolgono donazioni a Vegesack per gli ospizi infantili locali e sostengono progetti con tornei di golf.

La coppia Hartz ispira Vegesack: 20 anni di gioiose donazioni!
Cosa spinge una coppia che da due decenni raccoglie fondi per beneficenza? Alfred Hartz e sua moglie sono conosciuti a Brema e ben oltre come generosi donatori. L'anno scorso erano soddisfatti dell'impressionante risultato di 234.400 euro: il miglior risultato finora ottenuto dalle loro campagne di raccolta fondi. L'anno scorso sono riusciti a mettere a segno l'ottima cifra di 216.000 euro, il che significa un piacevole aumento di 18.400 euro. Gli Hartz non si limitano a raccogliere fondi per progetti specifici, ma nel corso degli anni hanno costruito una fitta rete di sostenitori privati e aziende nel nord di Brema che li aiuta nei loro sforzi per fare del bene.
Un’amara perdita per molte strutture durante la pandemia di Corona era chiaramente evidente. Soprattutto l'ospizio Lilge-Simon-Stift e il Trauland, un centro per bambini e giovani in lutto, hanno avuto grandi difficoltà a causa della mancanza di eventi. In un torneo di beneficenza al Golf Club Lesmona nel 2020, svoltosi in condizioni notevolmente modificate, sono stati comunque raccolti 15.800 euro. Tra gli organizzatori c'erano Alfred Hartz e sua moglie, che con questo evento, particolarmente importante in questi tempi difficili, sono riusciti a raccogliere 7.900 euro per il lavoro dell'hospice. Johanniter.de sottolinea che tale sostegno attraverso le donazioni è essenziale per le istituzioni.
Attività di raccolta fondi e coinvolgimento
Il duro lavoro e l’impegno ripagano. Gli Hartz non sono solo generosi donatori, ma vendono anche oggetti in mercati ed eventi. Amano particolarmente i giocattoli e sono felici di offrirli per buone cause. Il prossimo Hökermarkt a Vegesack è proprio dietro l'angolo e segnerà l'inizio di un nuovo ciclo di donazioni. Come ex detective, Alfred Hartz, all'età di 78 anni, nutre ancora un grande interesse per le attività sportive, in particolare per il golf. Usa abilmente questa passione per promuovere il suo impegno sociale e attirare continuamente nuovi sponsor.
Una serie di progetti traggono vantaggio dalle collezioni della coppia. I fondi raccolti vengono solitamente divisi equamente tra le istituzioni supportate. Sia l'hospice che il centro per bambini e giovani in lutto ricevono da undici anni un sostegno costante e affidabile. Die Hartz’ haben sich nicht nur fest entschlossen, Gutes zu tun; si mettono anche al servizio della comunità. Fornire aiuto può essere semplicissimo, non con i propri soldi, ma attraverso l'impegno della comunità, come spiega GoFundMe.
Un modello per molti
In tempi di crisi e sfide, gli Hartz mostrano in modo impressionante quanto sia importante difendere gli altri. I loro instancabili sforzi non solo hanno migliorato la vita di molte persone, ma hanno anche ispirato altri a impegnarsi attivamente. L’aumento delle donazioni negli ultimi anni è un chiaro segno del successo del loro lavoro e dell’ampio sostegno di cui godono.
Che si tratti di tornei di golf, vendita di giocattoli o altre attività, Alfred e sua moglie Hartz sono esempi viventi di ciò che può essere raggiunto attraverso la comunità e la responsabilità sociale. La coppia dimostra che donare non è solo una questione di denaro, ma anche di cuore e anima che vengono messi in ogni campagna. E questo non può che essere positivo per il futuro delle istituzioni sociali di Brema.