Model Railway Magic in Grohn: il grande giorno di guida per giovani e vecchi!
Modellbahnfreunde Brema ha presentato la loro struttura di 100 m² a Grohn il 5 ottobre. Le famiglie e i bambini sono entusiasti.

Model Railway Magic in Grohn: il grande giorno di guida per giovani e vecchi!
Domenica 5 ottobre, i fan di Model Railway Brema hanno aperto i loro obiettivi per la Giornata annuale di guida a Grohn e ha dato alle molte parti interessate una visione entusiasmante dell'affascinante mondo delle ferrovie modello. L'impressionante complesso di 100 metri quadrati, fornito con energia da 1,5 chilometri di cavi, ha attirato numerosi visitatori. Il vice presidente Torsten Frenzel è stato contento della vivace partecipazione e in particolare del numero di bambini nel club, che ora ha 30 membri, tra cui sette giovani. Ciò colpisce il nervo del tempo, perché come MobA Germany, una prole sana è di grande importanza per l'esistenza degli associati.
Un momento clou della giornata è stata la presentazione di un diorama dettagliato sul tema di "Day of Salvatore". Erik Hansen ha visitato la struttura con i suoi figli e suo padre ed è stato entusiasta dei dettagli dei modelli ferroviari. Il 13enne Nico Kruse ha condiviso la sua passione per la costruzione di modelli e, poiché è stato in grado di vincere suo padre, Ralf Jagosky, di nuovo per l'hobby. Questo entusiasmo intergenerazionale mostra in modo impressionante quanto siano grandi e vecchi collegati tra loro nella vita del club.
Diversità e innovazione
I membri del club sono estremamente attivi e lavorano continuamente su nuovi progetti. L'esempio più recente è un ponte a due metri aggiunto alla struttura. Allo stesso tempo, da dodici a tredici treni possono guidare sulla linea ferroviaria, che sono sempre tenuti a mente dai membri del club. Un treno impiega circa 4-5 minuti per girare la lunga distanza di 25 metri, con il treno più veloce, il ghiaccio, causando sempre una sensazione.
Klaus Liebschwager e suo nipote Ayden sono visitatori regolari del club e si godono la varietà delle ferrovie modello presentate. Inoltre, il gruppo fondato nel 2008 è in grado di emettere certificati di donazione e, in caso di dissoluzione dell'associazione, le attività andrebbero in un ospizio per bambini, un generoso gesto che garantisce grandi elogi.
Il [Modelleisenbahnfreunde Bremen E.V.] (https://www.vip-bremen-nord.de/ presentato/modelleisenbahn_bremen.html) sono anche inseriti nel registro delle associazioni ai sensi del n. 7179 e hanno ricevuto la non profittabilità da quando la loro fondazione. Una notevole iniziativa che non solo attira gli amanti della ferrovia modello, ma rafforza anche il senso di comunità e legami sociali a Brema.
I giovani lavorano per il futuro
In modo che l'interesse e l'entusiasmo per la ferrovia modello possano continuare a mantenere nei prossimi anni, il lavoro giovanile è un argomento centrale che arricchisce il lavoro dell'associazione. Vari concetti per il reclutamento di giovani, come la cooperazione con le scuole e l'istituzione di AG scolastiche, sono attivamente perseguiti. Queste iniziative non sono progettate solo per ispirare bambini e adolescenti per l'hobby, ma anche per promuovere lo scambio di conoscenze tra le generazioni.
Allo stesso tempo, numerosi eventi come mostre, casa aperta o branco di modelli mostrano che la ferrovia del modello non solo ha creato un hobby, ma anche una comunità a cui piace condividere le sue conoscenze e progressi. La ferrovia del modello è più di una semplice attività per il tempo libero: è una grande avventura che collega generazioni e occupa un posto molto speciale a Brema.
