Allarme autovelox a Brema: oggi qui ci sono controlli mirati!
A Brema-Ost gli autovelox mobili controlleranno l'eccesso di velocità il 17 settembre 2025. Informazioni su luoghi e multe qui.

Allarme autovelox a Brema: oggi qui ci sono controlli mirati!
A Brema oggi, 17 settembre 2025, si parla ancora una volta di velocità sulle strade. Perché chi guida troppo veloce deve aspettarsi sanzioni severe. Attualmente sono due le località registrate per i controlli di velocità. L'autovelox mobile è attivo nella zona di un tratto imprecisato di strada a Brema-Ost, Osterholz, Tenever, dove il limite di velocità è rigorosamente di 10 km/h. Questa zona trafficata ha attirato l'attenzione delle forze dell'ordine dalle 18:52. Allo stesso tempo, alle 18:18 è stato segnalato un autovelox sulla Bertholdstrasse a Brema-Nord, Vegesack, Fähr-Lobbendorf, che qui funziona con un limite di velocità di 20 km/h. [News.de](https://www.news.de/auto/856463217/mobile-blitzer-d-bremen-radarkontrolle-aktuell-in-bremen-ost-os terholz-tenever-bremen-nord-vegesack-faehr-lobbendorf-faehr-where-is-the-flashing-today-on-wednesday-17-09-2025/1/) ne parla.
È noto che il mancato rispetto dei limiti di velocità è una violazione comune del codice stradale e la causa principale di numerosi incidenti. Le violazioni per eccesso di velocità non comportano solo multe elevate, ma anche iscrizioni selettive nel registro dell'idoneità alla guida. Per quanto affascinanti siano oggi le posizioni degli autovelox, ogni utente della strada dovrebbe tenere d'occhio la rilevanza dei limiti di velocità e non fare nulla all'ultimo minuto se viaggia di nuovo troppo velocemente. La frenesia non è solo rischiosa, ma può anche costare caro.
Denunce di eccesso di velocità
Gli attuali autovelox a Brema sono rivolti a tutti gli utenti della strada che pensano che non sia un grosso problema ignorare il limite di velocità. La cosa particolarmente esplosiva è che se si supera il limite di velocità di oltre 26 km/h al di fuori dei centri abitati, se lo si fa in modo imprudente due volte nell'arco di un anno si rischia il divieto di circolazione fino a un mese. Per una violazione una tantum bisogna essere pronti ad una multa di 150 euro e ad un punto nel registro dei trasgressori stradali. Sono valori che dovrebbero far riflettere, soprattutto perché uno studio mostra che il 56% delle multe vengono emesse in modo errato.
Gli utenti della strada spesso non riescono a immaginare che la loro ignoranza dei limiti di velocità possa avere anche conseguenze legali. Se non sei sicuro, dovresti assolutamente chiedere una consulenza legale in caso di misurazioni della velocità presumibilmente ingiustificate.
Il futuro dei controlli del traffico
Come riferisce il Federal Highway Research Institute, nei prossimi anni la presentazione dei risultati delle ispezioni verrà radicalmente rivista. L'obiettivo è combinare i risultati dei diversi controlli e adattarli alle esigenze moderne. Dal 2024 ci saranno nuove rappresentanze che si occuperanno, ad esempio, dei controlli sensoriali e manuali del traffico. Forse sarebbe interessante scoprire come verranno preparati e presentati i dati misurati in futuro. Il servizio di controllo del traffico si è posto il compito di migliorare ulteriormente la sicurezza stradale.
A Brema tutti coloro che circolano nel traffico dovrebbero essere consapevoli che anche la più piccola violazione di eccesso di velocità viene presa sul serio. Un’auto veloce non rende necessariamente le strade sicure. Sia che vi troviate nella Bertholdstrasse a Brema o a Tenever, i datori di lavoro dei flash mobili sono ovunque. Quindi chi guiderà domani e dopodomani ha un buon motivo per informarsi in anticipo sulle velocità massime.