Brema Central Station: completa chiusura da domenica sera! Ecco come va!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

La stazione centrale di Brema sarà chiusa il 5 ottobre 2025 dalle 21:00. alle 5 del mattino a causa della messa in servizio di una nuova scatola di segnale.

Der Bremer Hauptbahnhof wird am 5. Oktober 2025 von 21 bis 5 Uhr wegen der Inbetriebnahme eines neuen Stellwerks gesperrt.
La stazione centrale di Brema sarà chiusa il 5 ottobre 2025 dalle 21:00. alle 5 del mattino a causa della messa in servizio di una nuova scatola di segnale.

Brema Central Station: completa chiusura da domenica sera! Ecco come va!

Da domenica sera sarà più tranquillo alla Brema Central Station - perché dalle 21:00 a lunedì mattina alle 5 del mattino. La stazione ferroviaria sarà completamente chiusa. Il motivo di questa drastica misura? La messa in servizio di una nuova scatola di segnale elettronica a Brema-Burg. Queste innovazioni tecniche sono attese da tempo e dovrebbero ottimizzare il traffico ferroviario. Come il Giornale circolare Rapporti, un totale di 113 segnali, 48 attraversamenti a livello soft e sette sono collegati alla nuova tecnologia durante questo blocco.

Gli effetti del blocco sono diversi. I treni a lunga distanza e le connessioni regionali e S-BAHN che normalmente si fermano alla stazione centrale di Brema non funzionano durante questo periodo. Invece, il traffico di sostituzione è impostato da Bus, che è disponibile in tutte le direzioni. Tra le altre cose, ci saranno collegamenti con la Sassonia inferiore. Nei giorni precedenti il ​​blocco, i viaggiatori dovevano accettare le deviazioni, poiché alcuni collegamenti con il nord di Brema e a Bremerhaven furono sostituiti dagli autobus. La linea 1 della regione-Bahn in particolare rimane tra Brema-Vegesack e Farge nel traffico di sostituzione degli autobus fino a metà ottobre.

Progresso tecnico

Il passaggio alla nuova scatola del segnale elettronico centrale è visto come un passo cruciale nel futuro del traffico ferroviario. Come N-TV Aggiunto, tali modernizzazioni sono essenziali per un'infrastruttura ferroviaria efficiente. Con il nuovo sistema, che si basa anche sulle tecnologie digitali, non solo gli interventi manuali possono essere ridotti, ma anche i processi operativi possono essere ottimizzati. Il "pilota automatico per le scatole di segnale" così chiamata è destinato a rendere le decisioni quotidiane di disposizione ancora più veloci ed efficiente. In futuro, ciò potrebbe migliorare significativamente la qualità operativa, poiché il sito Web per le ferrovie digitali spiega la Germania.

Ma non solo il blocco è una sfida per i viaggiatori, ma anche il passaggio al nuovo sistema ha un potenziale di ritardi. Pertanto, i passeggeri dovrebbero informarsi bene per evitare sorprese inaspettate e adattare la loro pianificazione dei viaggi di conseguenza. Le ultime informazioni sulle modifiche sono disponibili sul sito Web Deutsche Bahn e nell'app ferroviaria.

La chiusura notturna è stata mirata a mantenere le restrizioni ai viaggiatori il più basse possibile. In ogni caso, il passaggio alla nuova tecnologia darà un contributo positivo alla redditività futura del trasporto ferroviario. Uno sguardo al futuro mostra che i sistemi automatizzati e la tecnologia moderna saranno la chiave per il traffico ferroviario affidabile e puntuale.

Quellen: