Scandaloso attentato nel centro storico di Brema: trio deruba una coppia!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

A Brema il 17 ottobre 2025 una coppia è stata aggredita nel centro storico. Gli autori del reato hanno rubato gioielli e sono fuggiti. Suggerimenti per la sicurezza.

In Bremen wurden am 17.10.2025 ein Ehepaar in der Altstadt überfallen. Täter erbeuteten Schmuck und flüchteten. Tipps zur Sicherheit.
A Brema il 17 ottobre 2025 una coppia è stata aggredita nel centro storico. Gli autori del reato hanno rubato gioielli e sono fuggiti. Suggerimenti per la sicurezza.

Scandaloso attentato nel centro storico di Brema: trio deruba una coppia!

C'è stato un momento scioccante per una coppia nel centro storico di Brema il 17 ottobre 2025, quando sono stati attaccati vicino ai bastioni intorno alle 18:05. Un aggressore sconosciuto ha afferrato per il braccio la donna di 56 anni mentre il marito di 55 anni si è precipitato a soccorrerla ed è stato poi aggredito con spray al peperoncino. I ladri hanno poi rubato orologi di valore, un braccialetto d'oro e le fedi nuziali della coppia. Gli autori del reato sono fuggiti in una direzione sconosciuta. Fortunatamente la coppia non è rimasta gravemente ferita, ma ha dovuto essere curata in via precauzionale, riferisce [Bild].

La descrizione degli aggressori fornisce informazioni sulla loro possibile identità. Erano alti tra 1,70 e 1,80 metri, avevano dai 20 ai 25 anni, avevano capelli corti e neri e una corporatura snella. Due degli autori indossavano giacche di pelle nera, mentre uno indossava una giacca di jeans con collo di pelliccia. La polizia chiede informazioni sull'incidente, che possono essere denunciate al servizio penale permanente al numero 0421 362-3888.

Nuovo attentato a Brema-Neustadt

Considerando il crescente numero di rapine a Brema, le statistiche sulla criminalità sono preoccupanti. Il calo della criminalità complessiva in Germania dell’1,7% nel 2024 – in parte dovuto alla parziale legalizzazione della cannabis – non può ignorare le crescenti paure della popolazione. Nelle città-stato come Brema la probabilità di diventare vittima di un reato è particolarmente elevata, come dimostrano i dati attuali di [Statista]. Anche il tasso di risoluzione dei crimini a Brema è preoccupante e dimostra che non tutti i crimini sono risolti. Dei circa 1,33 milioni di vittime registrate dalla polizia nel 2024, i furti sono stati uno dei crimini più comuni.

Questi incidenti nel cuore di Brema sono un campanello d’allarme affinché tutti i cittadini aumentino la vigilanza e segnalino immediatamente attività sospette alla polizia. I sindaci e la polizia raccomandano di fare acquisti e di svolgere altre attività importanti in luoghi affollati per proteggersi.

Rimani informato e al sicuro, perché al giorno d'oggi sta succedendo qualcosa.

Quellen: