Tura Bremen e Nature Conservation2go: progetti di Brema nominati per il premio impegno!
Findorff: Jonte Mai e Tura Bremen sono nominati per il German Engagement Prize 2023. Vota fino al 26 ottobre 2023.

Tura Bremen e Nature Conservation2go: progetti di Brema nominati per il premio impegno!
A Brema è molto importante un impegno eccezionale verso la comunità! Anche quest'anno il rinomato German Engagement Prize premia il lavoro instancabile di numerose iniziative e progetti. Particolarmente gradito: Corriere Weser riferisce che sono stati nominati per il premio sei progetti di Brema, tra cui anche il club sportivo Tura Bremen con il suo prezioso progetto “Dance4Kids”.
La nomina di Tura Bremen è stata fatta da Fondazione tedesca per l'impegno e il volontariato abilitato. Questa fondazione si è posta il compito di rafforzare il lavoro volontario e promuovere una vasta gamma di iniziative in Germania. Tura Bremen è una dei 390 candidati al premio del pubblico di 10.000 euro, che attualmente può essere votato fino al 26 ottobre 2023.
Cosa rende “Dance4Kids” così speciale?
Il progetto “Dance4Kids” si concentra sulla promozione del movimento e della creatività nei bambini. Qui non solo il divertimento dell'attività fisica viene trasmesso in modo giocoso, ma vengono anche rafforzate le abilità sociali dei bambini. Grazie ad un'immagine video prodotta professionalmente, che può far parte del premio, la visibilità del progetto aumenta ulteriormente.
La cerimonia di premiazione avrà luogo il 5 dicembre 2023 a Berlino e il vincitore del premio principale può essere soddisfatto dell'attrattiva del premio. Oltre a Tura Brema, nella lista delle nomination c'è anche il 17enne Jonte Mai di Findorff. Con la sua organizzazione Conservation2go, ha lanciato un notevole progetto dedicato alla protezione dell'ambiente. Jonte riempie i distributori automatici di gomme da masticare con capsule di semi di piante adatte agli insetti, inviando così un forte segnale per un futuro sostenibile.
Celebrare e rafforzare il volontariato
Tura Bremen ha un significato speciale nella tradizione del club di Brema. L'anno scorso il club ha festeggiato il suo 130° anniversario. Per l'occasione è stato prodotto un filmato che mette in luce i legami e la comunità all'interno del club. Membri come Helga Wohlers, Jutta Ackermann e altri esprimono la loro opinione e riferiscono sulle loro esperienze e sul prezioso lavoro volontario che caratterizza l'associazione. Il film è un affettuoso omaggio a tutti coloro che hanno contribuito all'esistenza e al successo di Tura Bremen e illustra l'importanza del lavoro volontario.
Il DSEE ti invita inoltre a prendere parte a formati ed eventi digitali per sostenere ulteriormente il lavoro di volontariato. Il 23 maggio 2026, ad esempio, si festeggerà il 77° compleanno della Legge fondamentale con una campagna di partecipazione a livello nazionale dal titolo "Giornata d'onore. Per voi. Per noi. Per tutti". porta.
L'impegno a Brema è molto popolare ed è chiaro che la città è sede di numerosi progetti creativi e orientati al futuro. Fino al 26 ottobre tutti a Brema hanno l'opportunità di esprimere il proprio voto a favore dei grandi progetti e quindi promuovere e apprezzare ulteriormente il lavoro volontario. Partecipa e sostieni le nomination!