Ingresso gratuito e divertimento per tutti: il Breitenbachhof Festival a Gröpelingen!
Vivi il 20 settembre il Festival Breitenbachhof a Gröpelingen con un programma vario e ingresso gratuito!

Ingresso gratuito e divertimento per tutti: il Breitenbachhof Festival a Gröpelingen!
Il Festival del Breitenbachhof è proprio dietro l'angolo! Il 20 settembre 2025 ci saranno nuovamente grandi festeggiamenti a Gröpelingen. Dalle 14:00 fino alle 18 il Breitenbachhof si trasformerà in una colorata area festival, organizzata dal Martinsclub Bremen e. V. Come sempre l'ingresso è gratuito!
Cosa possono aspettarsi i visitatori? Un programma completo che ha qualcosa per grandi e piccini. Sono previsti coinvolgenti contributi musicali, avvincenti tiri a muro e diversi giochi per bambini che delizieranno sicuramente i più piccoli. Sarà allestita anche una postazione per tatuaggi e chi ha voglia di curiosare troverà sicuramente uno o due affari al mercatino delle pulci.
Dolcetti e bevande speciali
Il festival non sarà rovinato! Deliziose grigliate, caffè e un invitante buffet di torte preparate con amore dal Martinsclub. Particolarmente degna di nota è la gamma di cocktail analcolici serviti dal progetto “Bremen Colourful Mixed”. Una vera delizia per chiunque voglia godersi i festeggiamenti in un'atmosfera amichevole.
L'anno scorso il Martinsclub Bremen ha dimostrato quanto gli eventi siano vivaci e invitanti. Alla festa di corte dello scorso anno, che si è svolta il 10 agosto 2024, il motto estivo “Celebriamo l'estate e lo stare insieme inclusivo a Gröpelingen” è stato attuato con entusiasmo. Con la musica dal vivo e le attività pratiche, è emersa rapidamente un'atmosfera felice.
Settimane dell'integrazione e valori comunitari
Il Festival Breitenbachhof non è solo un'occasione per festeggiare, ma anche parte delle diverse attività che promuovono la solidarietà a Brema. Come parte del Settimane dell'integrazione, che si svolgerà dal 4 al 17 novembre 2024, sono previsti numerosi eventi che comprendono, tra l'altro, i temi della migrazione e dell'integrazione. Qui il focus è sulle esperienze condivise e sulla diversità delle culture. I promotori sottolineano la piena importanza della migrazione, soprattutto per il mercato del lavoro.
Il Martinsclub resta impegnato per una convivenza armoniosa a Gröpelingen. Anne Angenendt, direttrice regionale del Martinsclub, sottolinea ripetutamente il valore della comunità e la diversità che tali eventi portano con sé. E tutto questo avviene in una festa conviviale che riunisce i vicini e celebra la gioia di stare insieme.
Sii presente e sostieni questa importante iniziativa a Brema! Non vediamo l'ora di vederti!