Wiebke Winter: la CDU vuole portare una ventata di aria fresca nel municipio di Brema!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Wiebke Winter, il nuovo capogruppo parlamentare della CDU a Brema, punta a miglioramenti per Gröpelingen. Sicurezza e pulizia sono al centro.

Wiebke Winter, die neue CDU-Fraktionsvorsitzende in Bremen, strebt Verbesserungen für Gröpelingen an. Sicherheit und Sauberkeit stehen im Fokus.
Wiebke Winter, il nuovo capogruppo parlamentare della CDU a Brema, punta a miglioramenti per Gröpelingen. Sicurezza e pulizia sono al centro.

Wiebke Winter: la CDU vuole portare una ventata di aria fresca nel municipio di Brema!

La CDU a Brema ha molto in programma: sotto la guida di Wiebke Inverno, il nuovo capogruppo parlamentare, il partito punta a riprendersi il municipio. Il 29enne è membro del comitato esecutivo federale della CDU dal 2021 e ha portato una ventata di aria fresca nel partito fondando l'“Unione per il clima”. Nel giugno 2025 è stata eletta capogruppo parlamentare e considera questo un grande onore.

Winter è attivo nel lavoro di base e non evita il contatto diretto con i cittadini. Si incontra regolarmente con gli abitanti e gli imprenditori di Gröpelingen per parlare di temi come la sicurezza e la pulizia. Questi incontri attirano tra i 20 ei 25 partecipanti, compresi i membri del comitato consultivo. Il suo carattere attento è ben accolto dai cittadini perché vuole ascoltare le loro preoccupazioni e offrire soluzioni. Una delle principali preoccupazioni di Winter è il miglioramento della situazione della sicurezza, che per lei è motivo di grande preoccupazione. Nella comunità ha discusso intensamente con il senatore dell'Interno Ulrich Mäurer per attrezzare meglio la polizia e ridurre il numero dei crimini.

Visione per il futuro di Brema

In vista delle prossime elezioni, Wiebke Winter punta ad aumentare i voti della CDU. Secondo un sondaggio dell’aprile 2023, la CDU è attualmente al 22%, subito dietro alla SPD, che è al 25%. Il loro obiettivo è raggiungere almeno il 30% dei voti alle prossime elezioni generali del 2027. Per raggiungere questo obiettivo, intende concentrare il lavoro dell'opposizione della CDU su questioni come la sicurezza, l'economia, le infrastrutture e l'istruzione. Lei esclude però una collaborazione con l’AfD e sottolinea che preferirebbe uno scambio di idee con altri partiti democratici, lasciando fuori la sinistra.

Heiko Strohmann, presidente regionale della CDU, sostiene Winter nella sua missione e punta su una strategia chiara per ottenere voti entro il 2027. Ciò include critiche costanti all'attuale governo della Bovenschulte. Winter è consapevole delle sfide: conquistare la fiducia degli elettori richiede tempo e un lavoro altamente concentrato. Ecco perché la sua giornata lavorativa inizia presto e finisce tardi.

Un nuovo capitolo in politica

Wiebke Winter e il suo predecessore Frank Imhoff cercavano un ricambio generazionale nel gruppo parlamentare della CDU. Anche se Imhoff non si è dimesso volontariamente, Winter è determinato a portare una ventata di aria fresca nel partito. Nei suoi sforzi per assumere la guida dell’opposizione e offrire ai cittadini un’alternativa politica significativa, sente che è suo dovere dimostrare di essere un leader. È sempre pronta a prendere in considerazione l'idea di candidarsi come una delle migliori candidate, anche se il momento non è ancora arrivato.

La Winter ha un dottorato in giurisprudenza e porta quindi con sé una vasta esperienza in diverse commissioni, tra cui la commissione Bilancio e finanze e la commissione per gli affari federali ed europei, dove in futuro sarà coinvolta attivamente nelle questioni di Brema. Il loro impegno e la comunicazione attiva con i cittadini saranno cruciali per superare le sfide di Brema e riconquistare la fiducia delle persone.

La CDU guidata da Wiebke Winter apre un nuovo capitolo nella politica di Brema - con molte idee, un obiettivo chiaro e la ferma volontà di rendere la città domani ancora più vivibile.

Quellen: