Victor Boniface del Leverkusen va in prestito al Werder Brema!
Victor Boniface si trasferisce in prestito dal Bayer Leverkusen al Werder Brema. L'attaccante riempie un vuoto tanto necessario.

Victor Boniface del Leverkusen va in prestito al Werder Brema!
Trasferimento importante per il Werder Brema: Victor Boniface viene acquistato in prestito dal Bayer 04 Leverkusen. L'accordo è stato finalizzato l'ultimo giorno della scadenza per il trasferimento della Bundesliga, il 1° settembre 2025. Questo impegno dimostra che il Brema aveva un urgente bisogno di agire in attacco dopo che Marvin Ducksch e Oliver Burke hanno lasciato i tedeschi del nord.
Il 24enne nigeriano si unisce a una squadra del Brema che ha solo due centravanti, Keke Topp e Salim Musah. A causa della forte concorrenza a Leverkusen - in particolare Patrik Schick e Christian Kofane - Boniface non era altro che il terzo attaccante e aveva bisogno di una nuova area di attività per ottenere più tempo di gioco. "Il Werder Brema è un buon posto per mettersi alla prova", afferma la direzione del club.
Rischio e aspettativa
Ma questo cambiamento comporta dei rischi. Bonifacio aveva inizialmente puntato al trasferimento al Milan, ma questo è fallito a causa di un controllo medico fallito. Tuttavia, in passato ha segnato ben 32 gol in 61 partite con il Leverkusen ed è diventato campione tedesco e vincitore della Coppa DFB con il club nel 2024.
Il Werder Brema voleva solo prendere in prestito il 24enne, senza possibilità di riscatto, il che ha senso dato il suo valore di mercato di 40 milioni di euro. Con questo impegno Bonifacio potrebbe diventare il giocatore più prezioso della storia del club; Milot Rashica detiene attualmente questo titolo con 35 milioni di euro. Dal punto di vista economico, però, il trasferimento è complicato perché Bonifacio guadagna 6 milioni di euro lordi all'anno. Il Bayer Leverkusen ha annunciato che coprirà gran parte del suo stipendio, il che ha reso più facile per il Werder decidere di accettare l'accordo.
La ricerca di rinforzi continua
Nelle ultime settimane il Brema ha dovuto cercare rinforzi in attacco. Marco Grüll ha giocato al centro dell'attacco nelle precedenti partite ufficiali, ma la necessità di un centravanti più forte è rimasta evidente. Oltre a Boniface, circolavano voci anche altri nomi come Simon Banza dell'SC Braga e Taiwo Awoniyi del Nottingham Forest. I responsabili sembrano essere sulla strada giusta con questo impegno.
Dopo che il tempo di trasferimento è scaduto alle 20:00 CEST, il Werder Brema può ora concentrarsi sulle sfide future. Con Victor Boniface hanno un giocatore nelle loro fila che ha il potenziale per stabilizzare l'attacco e fornire una boccata d'aria fresca. Le aspettative dei tifosi sono alte e tutti attendono con ansia le prime apparizioni del neo ingaggiato.
Per tutta la Bundesliga, insomma bundesliga.com riportato, il Deadline Day è stato un evento emozionante con molti trasferimenti. Il Werder si è posizionato strategicamente per il futuro e i tifosi sperano in un prosieguo di stagione positivo.
Quindi si può dire che il Werder potrebbe mostrare una buona mano con il trasferimento di Victor Boniface. Resta da vedere se il centravanti riuscirà a confermare i numeri impressionanti della scorsa stagione a Brema.