Il Ministro dell'Educazione Prien sottolinea: una buona conoscenza del tedesco è la pietra miliare per le pari opportunità!

Il Ministro dell'Educazione Prien sottolinea: una buona conoscenza del tedesco è la pietra miliare per le pari opportunità!
Walle, Bremen, Deutschland - Ministro della Pubblica Istruzione Karin Prien ha recentemente visitato il Waller Park Children's and Family Center a Brema. In tal modo, ha sottolineato l'importanza essenziale dell'educazione precoce per i bambini di età compresa tra zero e sei. Il ministro è stato colpito dalla struttura e l'ha descritta come "istituzione stimolante". La sua visita è iniziata con un ingresso nel libro d'oro con il sindaco Andreas Bovenschulte, seguito da uno scambio con il senatore educativo Sascha Aulepp, in cui Prien ha anche affrontato le sfide sociali a Brema, che ha urgentemente bisogno di essere affrontate.
Soprattutto sull'argomento degli studenti con un background migrato, ha detto Prience in modo critico. Ha sottolineato che l'integrazione nei sistemi scolastici in Germania non è stata sufficientemente implementata e che ciò ha cause diverse. Quindi ha menzionato le difficoltà che i bambini rifugiati devono accedere alle normali istituzioni educative, nonché l'affermazione che non vi sono stati studi di valutazione scientifica. L'accesso alla lingua tedesca è fondamentale per i giorni scolastici di successo. Prien ha chiesto ai governi federali e statali di garantire che i bambini abbiano le necessarie conoscenze del tedesco durante la scuola.
inclusione e giustizia educativa
La discussione sull'integrazione dei bambini con un background migratorio svolge un ruolo centrale nella politica educativa. La tendenza che vi sia una separazione nelle classi regolari e preparatorie nelle istituzioni educative tedesche non solo ostacola l'accesso all'istruzione, ma porta anche alla discriminazione. Come
La situazione non diventa più facile dall'esistenza di classi speciali in cui vengono insegnati i bambini rifugiati, il che rende anche l'integrazione più difficile. Un approccio orientato alle risorse che si concentra sui punti di forza e le competenze di questi bambini è urgentemente richiesto dagli esperti. Le linee guida per l'inclusione devono essere affrontate e è necessario il networking di insegnanti con l'obiettivo dell'educazione interculturale. Secondo il Bildungserver , la situazione è così che il 21 % dei bambini di un giorno in Germania provenga dalle famiglie in una lingua diversa di cui si discute in una lingua diversa. Gran parte dei bambini inferiore a 25 anni in Germania ha un background migrato, che richiede un esame delle esigenze educative specifiche di questo gruppo. Prien ha anche menzionato l'alfabetizzazione dei media digitali a Brema come parte indispensabile dell'educazione alla prima infanzia. In un momento in cui molti bambini entrano in contatto con i contenuti digitali all'inizio, è necessario trasportarli all'età. Le tue dichiarazioni durante la tua visita sottolineano che non si tratta di divieti, ma di accesso responsabile ai contenuti dei media per i bambini. Sabine Meinke, capo del Centro per bambini e familiari di Waller Park, ha fornito il desiderio nella stanza che il ministro vorrebbe anche conoscere il nuovo piano educativo per i bambini da zero a dieci, che tiene fortemente conto dell'educazione alla scuola materna. "Abbiamo bisogno di buone condizioni del quadro per promuovere in modo ottimale i bambini nei loro primi anni di vita", ha detto Meinke. Va di pari passo con Prien, che sottolinea ripetutamente che la formazione della prima infanzia è la chiave per una biografia educativa di successo. Le sfide sono chiare e il tempo è invitato ad agire. La politica educativa deve essere affrontata e riformata in modo che i bambini in Germania non solo ottengano gateway per l'istruzione, ma promuovano anche equa e in modo equo. Educazione alla prima infanzia nel focus
Details | |
---|---|
Ort | Walle, Bremen, Deutschland |
Quellen |