Il Wolfsburg resta imbattuto: vittoria spettacolare contro il Werder Brema!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Werder Bremen e VfL Wolfsburg iniziano alla grande la stagione della Bundesliga femminile 2025, nonostante il dominio giudiziario.

Werder Bremen und VfL Wolfsburg starten stark in die Frauen-Bundesliga-Saison 2025, trotz einer richterlichen Dominanz.
Werder Bremen e VfL Wolfsburg iniziano alla grande la stagione della Bundesliga femminile 2025, nonostante il dominio giudiziario.

Il Wolfsburg resta imbattuto: vittoria spettacolare contro il Werder Brema!

Il 23 settembre 2025 al Weserstadion si è svolto un emozionante duello nella Bundesliga femminile tra Werder Brema e VfL Wolfsburg. Entrambe le squadre avevano impressionato prima dell'incontro nella nuova stagione ed erano a pari merito in classifica. Le aspettative erano alte e gli spettatori potevano aspettarsi una partita emozionante.

Il VfL Wolfsburg ha segnato un gol veloce proprio all'inizio della partita. Beerensteyn trasforma un rimbalzo su un tiro di Blomqvist al 6' portando gli ospiti in vantaggio per 1-0. Ma la gioia è stata di breve durata perché il Werder ha risposto prontamente. Schmidt approfitta di uno sfortunato passaggio di Wilms all'8' e segna il pareggio all'incrocio dei pali. È stato un inizio caldo che non era ancora finito.

Una presa avanti e indietro

Dopo soli nove minuti gli ospiti del Wolfsburg erano di nuovo in vantaggio. Beerensteyn ha avuto la sensazione giusta e ha segnato dopo un passaggio da sogno di Lattwein per il 2-1. La partita è rimasta emozionante, con ulteriori occasioni per entrambe le squadre. Con un colpo di testa di Brand su corner di Huth al 55', il Wolfsburg ha finalmente portato il punteggio finale sul 3-1. Il dominio del Wolfsburg dopo la ripresa si è riflesso nel loro maggiore controllo del gioco.

Il portiere del Werder Peng ha evitato una sconfitta ancora più grande all'81' parando senza problemi un calcio di punizione. Ma la partita non è stata solo una questione di gol, ma anche l'impressionante prestazione di Kathrin Hendrich, che al 72' ha festeggiato la sua 300esima partita nella Bundesliga femminile.

Progresso e sfide

Entrambe le squadre avevano precedentemente impressionato con ottime prestazioni durante la stagione. Il Werder Brema sotto la guida di Fritzy Kromp aveva raccolto punti preziosi vincendo nel finale contro il TSG Hoffenheim e pareggiando contro il Friburgo. Il Wolfsburg, d'altro canto, ha vinto contro il Werder dopo aver segnato solo nei minuti di recupero in una partita drammatica contro l'1. FC Köln, aiutandoli a iniziare positivamente la stagione.

La storia dei duelli tra le due squadre mostra un netto dominio del Wolfsburg. In un totale di 16 partite, il Wolfsburg è riuscito a vincere 15 volte. Tuttavia, l'ultimo incontro si è concluso con un pareggio per 3–3, che ha regalato al Werder il primo punto contro i Wolves in campionato.

Mentre l'allenatore del Wolfsburg Stephan Lerch vede la necessità di migliorare nello sfruttare le opportunità e nel controllare il gioco, Larissa Mühlhaus del Werder ritiene che ci sia ancora potenziale di ottimizzazione nell'offensiva. Anche l'assenza di Alexandra Popp, che ha riportato una contusione alla gamba destra, potrebbe rappresentare una sfida per il Wolfsburg.

Per i 2.232 spettatori del Weserstadion è stata una prestazione impegnata, che ha lasciato sentimenti contrastanti dopo il fischio finale. Il Wolfsburg ha vinto 3-1, segnando un'altra vittoria in questa giovane stagione. La Bundesliga femminile promette incontri entusiasmanti anche in futuro: chissà cosa riserveranno le prossime partite!

Puoi scoprire di più sulla Bundesliga femminile qui kicker.de e ulteriori approfondimenti sul gioco possono essere trovati su NDR così come VfL Wolfsburg.

Quellen: