Nuovo distretto Alte SuckWarenfabrik: Bremen si trasforma!
A Brema-Hemelingen, il nuovo distretto di "Alte Suckarenfabrik" è in costruzione con spazio abitativo, gastronomia e un centro edeka.

Nuovo distretto Alte SuckWarenfabrik: Bremen si trasforma!
Grande sta accadendo a Brema-Hemelingen: un nuovo distretto è in costruzione sul sito dell'ex fabbrica di pasticceri, che presto offrirà molte centinaia di appartamenti, gastronomia e offerte culturali. Con il progetto di costruzione chiamato "Alte SuckWarenfabrik", non solo un nuovo spazio abitativo, ma anche un moderno ambiente di vita che reinterpreta la vecchia storia industriale del luogo. L'inizio della costruzione per i lavori di costruzione è previsto per il 1 ° novembre 2025 e l'ingegneria civile e il lavoro fondamentale iniziano in anticipo.
Questo progetto completo proviene da Giornale circolare E T-Online accompagnato. I partner del progetto sono Edeka Minden-Hannover e la società immobiliare Justus Grosse. Nella parte nord -occidentale dell'area, è costruito un moderno centro edeka con un'area di vendita di circa 4.500 metri quadrati. Il centro commerciale non solo conterrà contatori freschi per carne, salsiccia, formaggio, pesce e prodotti da forno, ma anche un caffè con numerosi sedili, nonché una farmacia nell'area di ingresso.
Progettazione del nuovo distretto
Il distretto cittadino sarà in grado di svilupparsi su circa quattro ettari e attribuisce grande importanza a un design ben pensato delle strutture all'aperto. Sono previsti oltre 140 nuovi alberi e un sistema di rigolismo per la conservazione dell'acqua piovana per promuovere la protezione del clima. La moderna tecnologia di costruzione, tra cui un sistema fotovoltaico sul tetto e le pompe di calore, contribuirà anche a costruire consapevoli dell'ambiente. Il parcheggio includerà parcheggi classici e punti di ricarica per auto elettriche e opzioni di conservazione per bici da carico e scooter elettrici.
L'intero sviluppo del quartiere è situato in posizione: il centro di Brema può essere raggiunto in bici in circa 20 minuti e in 15 minuti in auto. Inoltre, l'area delle linee di autobus 21 e 25 è ben collegata al trasporto pubblico. L'intero quartiere è stato completato entro il 2030, mentre il guscio del mercato di Edeka dovrebbe essere all'inizio del 2026 e l'interior design avrà luogo nella primavera del 2026.
Investimenti e prospettive future
L'investimento complessivo per lo sviluppo del nuovo distretto ammonta a circa 250 milioni di euro. Questo progetto non è solo rappresentativo del Brema Urban Development Committee, ma anche nel contesto della politica nazionale di sviluppo urbano, che è forte BMWSB Agisce come impulso per soluzioni integrate e sostenibili nelle aree urbane. Tali progetti di costruzione non solo promuovono lo spazio e le infrastrutture di vita, ma contribuiscono anche alla qualità della vita nelle stanze urbane e creano prospettive per tutti i cittadini.
Il progetto "Alte Saditor Factory" non solo rivitalizzerà il carattere di bastione del distretto, ma porterà anche una boccata d'aria fresca nel paesaggio vivente di Brema. Ciò dimostra ancora una volta che lo sviluppo urbano innovativo ha una buona mano per le esigenze future della popolazione.