Osterholz-Scharmbeck: mercato autunnale con tori, mercatini delle pulci e divertimento!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Osterholz-Scharmbeck vi invita al tradizionale mercato autunnale con mercatino delle pulci, giostre e prodotti regionali dal 26 al 30 settembre 2025.

Osterholz-Scharmbeck lädt vom 26. bis 30. September 2025 zum traditionellen Herbstmarkt mit Flohmarkt, Fahrgeschäften und regionalen Produkten ein.
Osterholz-Scharmbeck vi invita al tradizionale mercato autunnale con mercatino delle pulci, giostre e prodotti regionali dal 26 al 30 settembre 2025.

Osterholz-Scharmbeck: mercato autunnale con tori, mercatini delle pulci e divertimento!

L'ultimo fine settimana di settembre è dedicato al mercato autunnale di Osterholz-Scharmbeck. Dal 26 al 30 settembre 2025 la città celebrerà la 276esima edizione della tradizionale festa. Per cinque giorni la piazza del mercato nel centro cittadino si trasforma in un centro pulsante con giostre, bancarelle e deliziose bancarelle. Un momento davvero speciale è il mercatino delle pulci del sabato, che si svolge lungo la Bahnhofsstrasse e "Hinter der Wurth" dalle 8:00 alle 14:00. Qui i cacciatori di occasioni possono tentare la fortuna, mentre l'allestimento e lo smontaggio del mercato iniziano alle 6 del mattino, in modo che tutto sia pronto in tempo per i primi visitatori.

Nelle domeniche dello shopping, i negozi di Scharmbeck aprono le porte dalle 13:00. e vi invitano a godervi un rilassante shopping sfrenato fino a tarda sera. Un momento clou della festa è l'apparizione del toro Scharmbeck, il cui peso di 1.258 chilogrammi ha affascinato i partecipanti l'anno scorso. Durante l'ipotesi del toro sono stati inviati oltre 2.000 suggerimenti. I bambini dai tre agli undici anni potranno dimostrare la loro abilità anche durante la “pesatura dei vitelli”. Il vitello pesava 64 chilogrammi e sono state raccolte oltre 700 punte.

Intrattenimento per grandi e piccini

Per i piccoli visitatori del festival vengono organizzate colorate giornate dedicate ai bambini, mentre la musica dal vivo e i DJ su diversi palchi creano un'atmosfera esuberante. Un altro momento clou dell'anno scorso è stato il primo concorso di pittura, al quale 60 bambini hanno presentato il loro disegno più bello del toro Scharmbeck. Il sindaco Torsten Rohde consegnerà i premi durante una cerimonia festosa. Anche i migliori partecipanti alla pesatura dei vitelli verranno premiati con fantastici premi: Jonas Walter e Alex Jesgarzewski hanno ricevuto ciascuno un buono merce del valore di 100 euro.

Prodotti regionali e concorsi

Un aspetto molto popolare del mercato autunnale è il mercato degli agricoltori, che presenta prodotti locali. Qui i partecipanti hanno la possibilità di allestire i propri stand e presentare i propri prodotti. Oltre alle numerose offerte ci sono anche alcuni premi interessanti in palio. Klaus Goldmann, che ha vinto la stima del peso del toro, ha ricevuto una e-bike del valore di 1.500 euro. Anche Jürgen Garbade e Bianca Hoff sono arrivati ​​primi e hanno potuto usufruire di buoni premio.

Oltre ai festeggiamenti a Osterholz-Scharmbeck, nella Bassa Sassonia si svolgono numerosi altri mercatini e festival autunnali. Ad esempio, dal 20 al 21 settembre nell'orto di Pape a Braunschweig si celebra la festa della zucca in stile occidentale, ma anche la festa della zucca nella fattoria di Brande e il mercato autunnale a Westerstede attirano molti visitatori. Il 3 ottobre ci saranno diverse attività nel parco dei giardini di Bad Zwischenahn e anche la festa della zucca della Frisia orientale a Wiesmoor promette divertimento per tutta la famiglia.

Il mercato autunnale di Osterholz-Scharmbeck promette di essere un evento colorato e divertente per tutte le fasce d'età e invita l'intera regione a parteciparvi. Prenditi il ​​tuo tempo, vivi la tradizione e goditi la comunità!

kreiszeitung.de riferisce su questo mercato tradizionale mentre la città osterholz-scharmbeck.de Fornisce informazioni sulle attività pianificate e sui punti salienti. Ci sono numerosi consigli per i mercatini autunnali più belli della Bassa Sassonia antenna.com.

Quellen: