Caos del traffico a Schwachhausen: i cittadini chiedono urgentemente soluzioni!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Nel quartiere di Schwachhausen i cittadini chiedono misure per combattere i problemi del traffico al fine di migliorare la sicurezza e la moderazione del traffico.

Im Stadtteil Schwachhausen fordern Bürger Maßnahmen gegen Verkehrsprobleme, um Sicherheit und Verkehrsberuhigung zu verbessern.
Nel quartiere di Schwachhausen i cittadini chiedono misure per combattere i problemi del traffico al fine di migliorare la sicurezza e la moderazione del traffico.

Caos del traffico a Schwachhausen: i cittadini chiedono urgentemente soluzioni!

Un forte grido risuona a Schwachhausen: gli abitanti chiedono finalmente misure per combattere i crescenti problemi di traffico nel loro quartiere. Soprattutto i ciclisti sullo Schwachhauser Ring non hanno vita facile perché per raggiungere la Wätjenstrasse devono svoltare in modo scomodo. Ciò non solo provoca frustrazione, ma crea anche un pericoloso mix di traffico che i cittadini non sono più disposti a tollerare. [Weser-Kurier] riferisce che un critico della commissione trasporti vorrebbe ora avanzare proposte di miglioramento, ad esempio spostare il semaforo per biciclette più vicino allo Schwachhauser Ring.

Un po' di luce in fondo al tunnel sembra essere la raccomandazione dell'ASV, secondo cui i ciclisti che svoltano a sinistra dovrebbero posizionarsi molto a destra della pista ciclabile per vedere meglio il segnale principale per le auto. Ma la commissione trasporti ritiene che misure più ampie siano sproporzionate. Jörg Findeisen della CDU ha proposto l'idea di un segnale per ciclisti separato che potrebbe essere installato sul lato opposto della strada per garantire maggiore sicurezza. Ma la discussione sembra ancora in pieno svolgimento.

Problemi di velocità sulla Ostpreußische Straße

Un altro tema caldo sono le auto che viaggiano a velocità eccessiva sulla Ostpreußische Straße. Qui i residenti chiedono che vengano testati i dossi stradali per ridurre la velocità. Si tratta di dossi strutturali sulla strada che hanno lo scopo di incoraggiare i conducenti a guidare più lentamente. Secondo [Wikipedia], i dossi stradali sono stati utilizzati in molti comuni, ma spesso sono stati smantellati perché causavano più problemi che soluzioni.

L'ASV ha già chiarito che a Brema non verranno più utilizzati i dossi stradali perché non hanno ottenuto l'effetto desiderato. I residenti, invece, si lamentano del rumore indesiderato causato dai veicoli in corsa dopo tali misure. Inoltre, un politico della SPD, Jörg Henschen, ha messo in guardia contro la rimozione dei parcheggi e lo spostamento del traffico fermo sulla strada - una misura che solleva più domande per i cittadini di quante ne risolva.

Richiesta di rizonizzazione e Verdunstrasse

Inoltre, la proposta di un cittadino di ridisegnare la Verdunstrasse come strada a senso unico sta portando movimento nelle discussioni. I residenti qui si lamentano del traffico lento, che influisce sulla sensazione di vivere. Ma l'ASV ha chiarito che non vi è alcun pericolo sulla Verdunstrasse: un criterio importante per tali richieste di modificazione dell'area. Il comitato ha seguito l'ASV e ha respinto la richiesta, cosa che ha deluso molti residenti.

Gli esperti del traffico stanno pensando a misure efficaci per calmare il traffico. [STVO2go] elenca una serie di possibilità, che vanno dalle strade a senso unico al restringimento della corsia. Tuttavia, l'attuazione è spesso difficile ed è necessaria una situazione di pericolo qualificata per poter effettivamente adottare misure per ridurre la velocità. Un problema che, nel bene e nel male, continuerà a preoccupare i cittadini.

Quellen: