Attenzione, autovelox! Dove oggi si misura la velocità a Brema

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Posizioni attuali degli autovelox a Gartenstadt Süd, Brema: scopri dove e quando si svolgono i controlli di velocità oggi.

Aktuelle Blitzerstandorte in Gartenstadt Süd, Bremen: Erfahren Sie, wo und wann heute Geschwindigkeitskontrollen stattfinden.
Posizioni attuali degli autovelox a Gartenstadt Süd, Brema: scopri dove e quando si svolgono i controlli di velocità oggi.

Attenzione, autovelox! Dove oggi si misura la velocità a Brema

Oggi, 25 settembre 2025, a Brema sono in uso quattro autovelox mobili per aumentare la sicurezza del traffico e rilevare l'eccesso di velocità indipendentemente dalla posizione. Le posizioni degli autovelox non sono fisse e possono cambiare con breve preavviso, il che rende il monitoraggio dinamico e più difficile da prevedere [news.de](https://www.news.de/auto/856463217/mobile-blitzer-d-bremen-radarkontrolle-aktuell-in-bremen-sued-neustadt-gartenstadt-sued-br emen-mitte-mitte-ostertor-milchquartier-obervieland-arsten-haefen-neustaedter-haefen-where-is-the-flashing-today-on-thursday-25-09-2025/1/) segnalato.

Gli autovelox mobili si trovano attualmente nei seguenti luoghi:

  • Kirchweg (Bremen-Süd, Neustadt, Gartenstadt Süd): Tempolimit 30 km/h, gemeldet um 17:34 Uhr.
  • Osterdeich (Bremen-Mitte, Mitte, Ostertor, Milchquartier): Tempolimit 30 km/h, gemeldet um 18:20 Uhr.
  • Arsterdamm (Bremen-Süd, Obervieland, Arsten): Tempolimit 40 km/h, gemeldet um 18:14 Uhr.
  • Ahrensstraße (Bremen-Mitte, Häfen, Neustädter Häfen): gemeldet um 18:03 Uhr.

Frequenti cambi di posizione e detrazioni di tolleranza

Le posizioni degli autovelox possono essere modificate regolarmente, come spiega anche Mein Bremen. Questo approccio ha lo scopo di contribuire a garantire che la sicurezza del traffico a Brema sia costantemente garantita. Sono previste multe secondo il catalogo delle multe della legge sulla circolazione stradale (StVO), per cui vengono prese in considerazione le deduzioni di tolleranza. Per velocità fino a 100 km/h la trattenuta è di 3 km/h, mentre per velocità superiori a 100 km/h vengono dedotti 3 punti percentuali dall'importo della sanzione.

La tecnologia degli autovelox mobili rappresenta un modo flessibile per aumentare la sicurezza stradale ed è fondamentalmente diversa dagli autovelox fissi. Questi spesso hanno lo svantaggio che gli autisti locali conoscono meglio la loro posizione. Il lampeggiamento mobile consente invece al servizio di sorveglianza di reagire rapidamente ai punti pericolosi e i luoghi variano costantemente.

La tecnologia alla base degli autovelox mobili

Gli autovelox mobili utilizzano diverse tecnologie di misurazione come la tecnologia radar e laser, nonché sensori piezoelettrici e barriere fotoelettriche. Dopo la misurazione viene creata anche una foto del trasgressore come prova. Sistemi innovativi come Enforcement Trailer di Vitronic utilizzano la tecnologia LIDAR e possono essere utilizzati fino a cinque giorni senza assistenza, come descritto in dettaglio su bussgeldkatalog.org.

Qualunque cosa tu faccia, rispetta i limiti di velocità e presta attenzione ai segnali stradali per evitare spiacevoli sorprese. A causa del regolare funzionamento degli autovelox a Brema, è consigliabile non solo rispettare i limiti di velocità, ma anche avere una buona conoscenza di come comportarsi nel traffico!

Quellen: