Follia di trasferimenti in Premier League: ultime offerte il giorno della scadenza!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

La finestra di trasferimento della Premier League si chiude il 1 settembre 2025. Scopri tutto sui cambi dei giocatori e le ultime notizie.

Am 1. September 2025 schließt das Transferfenster der Premier League. Erfahren Sie alles über Spielerwechsel und die neuesten Nachrichten.
La finestra di trasferimento della Premier League si chiude il 1 settembre 2025. Scopri tutto sui cambi dei giocatori e le ultime notizie.

Follia di trasferimenti in Premier League: ultime offerte il giorno della scadenza!

Il mercato estivo della Premier League termina oggi, 1 settembre 2025, e i club hanno lavorato fino all'ultimo minuto per ottimizzare le proprie rose. Le prime due fasi del trasferimento si sono svolte nel mese di giugno, mentre gli ultimi giorni, soprattutto il Deadline Day, sono tradizionalmente caratterizzati da ritmi frenetici. La finestra si è chiusa alle 14:00 ET lunedì e gli sviluppi sono stati tutt’altro che discreti. Calcio365 riferisce che molti club hanno ingaggiato più giocatori contemporaneamente.

Come sono i movimenti nei top club? L'Arsenal ha investito molto in nuovi nomi, tra cui Kepa Arrizabalaga del Chelsea per 5 milioni di sterline. Il giovane portiere dovrebbe stimolare la competizione in difesa. Ci sono anche altri due talenti promettenti, Martin Zubimendi (60 milioni di sterline, Real Sociedad) ed Eberechi Eze (60 milioni di sterline, Crystal Palace). In cambio si stanno muovendo su una nuova strada Kieran Tierney e Jorginho, entrambi mossi gratuitamente; Tierney al Celtic e Jorginho al Flamengo. I miei fatti sul calcio sottolinea inoltre che l'Arsenal ha anche mandato Karl Hein in prestito al Werder Brema.

Sviluppi attuali in altri club

Un'altra mossa da grande giocatore è avvenuta al Manchester United, che ha ingaggiato Bryan Mbeumo dal Brentford per l'enorme cifra di 65 milioni di sterline. Si tratta di una mossa significativa poiché il club è nel bel mezzo di una transizione e sta trasmettendo molto talento ad altri club. Sulla lista ci sono Alejandro Garnacho (40 milioni di sterline al Chelsea) e gli svincolati Christian Eriksen e Jonny Evans. Il Manchester City, alla ricerca di rinforzi difensivi, si è assicurato i servizi di Rayan Ait-Nouri (31 milioni di sterline, Wolves), mentre è interessato anche al portiere Gianluigi Donnarumma. La squadra prevede inoltre di rilasciare il giovane giocatore Kobbie Mainoo. Yahoo Sport riferisce del vivo interesse per giocatori come Piero Hincapie dell'Arsenal e Marc Guehi del Crystal Palace.

Lo scenario sembra emozionante anche negli altri club. Il Newcastle United si rafforza con l'arrivo di Jacob Ramsey dall'Aston Villa e Malick Thiaw dal Milan. Mentre i Geordies anticipano una possibile cessione di Alexander Isak, pensano di utilizzare il ricavato previsto per ingaggiare due nuovi attaccanti. Ciò potrebbe avere un impatto significativo sulle dinamiche della squadra. Il Leeds United, d'altra parte, ha fatto acquisti forti come Lucas Perri dal Lione e Sebastian Bornauw dal Wolfsburg. Con questi impegni vogliamo fare punti nella battaglia retrocessione.

Tutta la verità sul Deadline Day

Il Deadline Day è un grande momento per molti club, anche se non sono attesi grandi annunci o cambiamenti spettacolari. I club colgono ogni opportunità per migliorare la propria squadra e riempire in modo significativo gli ultimi posti in rosa. Un aspetto bizzarro, tuttavia, è che i grandi trasferimenti spesso vengono completati solo nelle ultime ore della scadenza. I tifosi sono curiosi di vedere se i club attorno a Chelsea, Tottemham e Crystal Palace riusciranno a fare affari in ritardo.

Il trasferimento estivo del 2025 è stato caratterizzato da speculazioni e attività fino all'ultimo minuto, e la costante incertezza sulla conclusione dei contratti ha elettrizzato l'intero mondo del calcio. La prossima stagione sarà probabilmente influenzata in modo significativo da questi cambiamenti.

Quellen: